domenica 23 novembre 2014

Calendario dell'avvento - la renna cerca la strada di casa


Tra poco più di una settimana inizierà il countdown per Natale… ecco un simpatico calendario dell’avvento 3d con cui i bambini si divertono tantissimo…

OCCORRENTE:
      -          Una scatola trasparente larga

-          Sale

-          Bicchierini bianchi per il caffè con il coperchio

-          Fil di ferro decorato

-          Colla glitter

-          3 mollettine di legno

-          Uno stecchino del gelato

-          Occhietti mobili
-       Tempera marrone
 
Creiamo un paesaggio innevato versando nella scatola tanto sale; ogni bicchierino rappresenterà un albero della foresta innevata: su ognuno scrivere il numero del giorno con la colla glitter, nascondere una caramella o un dolcetto all’interno e inserire un fil di ferro decorato sulla cima del bicchierino (L'albero)
Nel frattempo costruire una renna con le mollette: colorare le 3 mollette e lo stecchino del gelato con la tempera marrone; due mollette saranno le zampe della renna, una il muso e lo stecchino del gelato sarà il corpo. Aggiungere gli occhietti mobili e fare il naso rosso con la colla glitter.

Raccontiamo ai bambini che la piccola renna si è smarrita nella foresta innevata e deve ritrovare la sua casa perché altrimenti Babbo Natale non potrà partire a consegnare i doni ai bambini.
Ogni giorno un bambino farà avanzare la renna di un albero della foresta ..e dopo 25 giorni troverà finalmente la casa di Babbo Natale per partire insieme alla sua slitta a portare i doni ai bambini!!!