martedì 12 febbraio 2013

La città in miniatura

-La prima parte di questo percorso lo trovate qui:


L'argomento città è piaciuto talmente tanto ai bimbi che ho deciso di stimolarli su questo fronte. Siamo usciti in paese e ho chiesto loro di osservare i vari elementi che lo compongono: hanno notato le strade, le strisce pedonali, la chiesa, il supermercato, la rotonda,il parco, il comune, il negozio di giocattoli, i semafori, i lampioni, etc.
Abbiamo poi deciso di costruire la nostra città in miniatura. Ognuno ha fatto una parte,la cosa più importante è che loro sceglievano i materiali per creare ciò che volevano, io ho solo ricoperto le scatole di carta e disegnato le strade. Come al solito all'inizio c'era una confusione di materiali, colori, bambini che discutevano sulle soluzioni migliori ma a dire il vero, io mi ci trovo bene in questo caos..poi tutto torna a posto!!!ahaha!!!

La chiesa con il sagrato



Il parco giochi
La piscina
Supermercato, gelateria, negozio di giocattoli e banca con la bandiera italiana:
Il Comune con il sindaco sulla porta e il cancello
L'ospedale
I semafori
E ovviamente può mancare una pista atterraggio aerei????

La nostra città in miniatura è stupenda!

Oggi abbiamo festeggiato il Carnevale nella nostra città in miniatura! Guardate cosa abbiamo fatto nel prossimo post!!:)














Nessun commento:

Posta un commento