martedì 7 ottobre 2014

La canzone della faccia

Prosegue l'iniziativa di creare una playlist su youtube in cui raggruppare tutte le canzoni e bans che usiamo noi maestre a scuola! La potete trovare qui. Potete inviare i vostri video sul mio profilo di facebook e io li caricherò direttamente in questa playlist!

Ecco la "Canzone della faccia": (l'avevo registrata io ma poi ho trovato in rete la versione di Caviezel/Piumini..meglio questa! ehehe!!)



TESTO


E questa è la mia faccia,
speriamo che ti piaccia:
la fronte è una campagna,
il naso è una montagna,
gli occhi son fontane,
le orecchie son due tane,
la bocca è una gran grotta,
la lingua è una marmotta
che un po’ sta sotto i fiori,
poi mette il muso fuori!
BLBLBLBLBL!
E questa è la mia piazza,
speriamo che ti piaccia:
la fronte è un grande viale,
il naso è un campanile,
gli occhi son lampioni,
le orecchie due portoni,
la bocca è casa mia,
la lingua è una poesia
che prima resta muta,
poi salta fuori tutta!
BLBLBLBLBL!



Ringrazio la mia amica Caterina che me l'ha fatta tornare in mente!!

Nessun commento:

Posta un commento